Se il mondo delle fotografie, dei filtri, delle immagini con bordi eccentrici non fa per te, o se più semplicemente ti sei stancato di utilizzare Instagram, è arrivato il momento di cancellare il tuo account. Seguendo questa guida sarai in grado di cancellare il tuo account Instagram in 5 facili steps!
Se vuoi semplicemente prenderti una pausa da Instagram, puoi disabilitare temporaneamente il tuo account anziché eliminarlo.
Inoltre, una volta eliminato il tuo account, in futuro non potrai crearne un’altro utilizzando lo stesso Username.
Se sei sicuro di eliminare il tuo account iniziamo!
Come cancellare un account Instagram
1. Fai il backup dei contenuti
Ti suggerisco di fare un backup delle tue foto e video di Instagram. Infatti eliminando il tuo account perderai tutte le foto e i video caricati.
Ci sono molte applicazioni e software per fare il backup delle tue foto. Una molto facile e intuitiva da utilizzare è Instaport. È utilizzabile via web (senza dover scaricare niente) e ti permette di scaricare fino a 500 tra foto e video. La procedura da seguire è la seguente:
- Associare il proprio account alla piattaforma tramite Log-In
- Decidere le opzioni per effettuare il download
- Decidere se: esportare tutte le foto, esportare “n” foto, esportare le foto comprese tra due date che potete inserire voi oppure esportare foto con un determinate tag.
Un altro software gratuito molto buono (sia per PC Windows che per Mac Apple) è 4K Stogram.
2. Accedi alla 👉 pagina elimina account di Instagram
Ti verrà richiesto di effettuare l’accesso a Instagram Web (a meno che non sei già loggato).
3. Rispondi alla domanda: “Perché stai eliminando il tuo account?”
Instagram ti chiederà il motivo per cui vuoi eliminare il tuo account. Individualo e selezionalo tra quelli citati nel menu a tendina, oppure clicca su “Altro“.
4. Immetti nuovamente la password di accesso a Instagram
Per continuare è necessario re-inserire la password.
5. Clicca su “Elimina il mio account in maniera definitiva”
Il tuo account verrà cancellato definitivamente.
PS. Se non sei sicuro di voler eliminare il tuo account in maniera definitiva, ma solo per un periodo ti consiglio di leggere la guida su come disabilitare temporaneamente l’account Instagram.